Si sono svolte lo scorso mese di novembre le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine Domenicano Laicale, sono stati eletti: Presidente Carmelina Di Piazza, Vice Presidente Lina Sapia, Maestra di Formazione Enza Cordaro, Segretario Cristina Faraone, Tesoriere Fifa Callari, Consigiere: Crocifissa Varsalona.
San Domenico, "o Parlava con Dio o parlava di Dio" e questo è quello che dobbiamo fare noi. E' un impegno grande, ma bello, perchè questo ci porta a vivere in maniera diversa, a guardarci attorno, e vedere le necessità degli altri, anche se tutto questo ci mette in discussione con noi stessi.
Se, qualche volta, non troviamo il modo di fare il primo passo per chiedere scusa o di sopportarci l'uno con l'altro, dobbiamo fermarci, riflettere che il prossimo è nostro fratello in "Cristo" e dire: "Sia fatta la tua volontà".
Dopo, vedrai che ti sentirai, meglio e allo stesso momento ti sentirai anche figlio di Dio, di quel Dio che ha dato la vita per noi, per farci capire che con l'Amore si vince il male!
Care consorelle quest'anno tocca a mme scrivere il calendario degli appuntamenti e spero di essere all'altezza delle vostre aspettative, impegnando tutta me stessa, e grazie anche al vostro impegno e la vostra preghiera, cercherò di portare avanti la nostra fratrenità, perchè quando c'è l'unione si vince.
Mi auguro, insieme a voi ed a tutto il Consiglio, di poter vivere momenti di comunione fraterna che ci porteranno un passo avanti nella vigna del Signore.
Con l'intercessione di san Domenico e di santa Caterina da Siena, il Signore ci protegga e ci illumini in questo nostro cammino spirituale.
Carmelina Di Piazza
Arc. Giovanni Di Liberto