Missione alle Famiglie nell'Anno della Fede
Carissimi Amici e fratelli nella fede,
il nostro Arcivescovo Don Franco, in preparazione alla visita pastorale che farà prossimamente alle nostre parrocchie, desidera che le nostre famiglie si preparino a questo avvenimento ecclesiale di fede.
Il Vescovo è il buon pastore che ci guida,ci sostiene e ci ammaestra. Questa missione la esercita attraverso i parroci nelle singole comunità, ma quando può la fa personalmente, proprio con la visita pastorale.
Vogliamo prepararci ad accoglierlo con la migliore disposizione d’animo e con grande disponibilità all’ascolto della sua parola. Per questo alcune coppie di persone andranno a visitare tutte le famiglie della parrocchia per trascorrere qualche minuto insieme e manifestare i vostri pensieri sulla Chiesa, sulla religione e rinnovare o riconfermare la vostra fede in Cristo Gesù, Signore nostro e della storia.
Questa lettera vuole essere un invito a tutte le famiglie a riscoprire la loro grandezza e responsabilità, specialmente nell’opera delicata dell’educazione dei figli.
Che la famiglia cristiana diventi luogo di accoglienza e di preghiera, dove ancora oggi, come sempre, si dia spazio ai valori veri: la preghiera in comune, l’attenzione agli altri, quali genitori, fratelli, sorelle, persone sole, ammalati, la condivisione dei beni con i bisognosi, il rispetto reciproco, l’educazione alla fede.
Grazie della vostra cortese attenzione verso questi missionari e auguri di ogni bene.
Con molta cordialità e affetto per tutti.
Il Parroco
Arc. Giovanni Di Liberto