“Se non diventerete come bambini …”
Il Natale ci fa contemplare, ogni anno, l’Infinitamente grande che si fa infinitamente piccolo, l’Onnipotente che si fa fragile creatura, l’Eterno Figlio di Dio che si fa figlio dell’uomo. Colui che non ha né principio né fine viene concepito nel grembo di una donna. Ecco perché Gesù ci chiede di tornare bambini, per accoglierlo BAMBINO.
Gesù che nasce a Betlemme non è una favola, è storia. Ma a differenza di tutte le altre storie in quella di duemila anni fa la storia si fa Salvezza.
Auguriamo a tutti di trascorrere le feste natalizie nella pace e nella gioia e che il nuovo anno 2013 ci porti un po’ di serenità e una grande speranza di tempi migliori.
P. Gioacchino Zagarrì
Arc. Giovanni Di Liberto
24 Dicembre, Vigilia del Santo Natale, Solenne Veglia Natalizia alle ore 23.00 con canto del GLORIA IN EXCELSIS DEO a Gesù Bambino che viene a nascere tra noi.
Giorno di Natale S. Messe alle ore 8.30 - 11.30 - 18.00.
Il 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, ringrazieremo il Signore per tutti i doni che ci ha elargito in questo anno passato e chiederemo la sua benedizione che ci accompagnerà nel nuovo anno 2013.