Ogni anno la quarta domenica di maggio la nostra cittadina ha vissuto la festa della Santa Croce, quest’anno a causa del Covid 19, non solo questa festa, ma tutte le altre feste sono saltate o rinviate a tempi migliori.
Dopo aver sentito il Dott. Garofalo, da poco nominato Commissario della nostra cittadina, di comune accordo, si è pervenuto alla conclusione di celebrare la festa in Chiesa giorno 24 maggio, per onorare la S. Croce e per esprimere anche se con pochi rappresentanti la religiosità del nostro paese.
Programma della giornata:
ore 10.00 visita all’Eremo, con la solo partecipazione delle autorità e un rappresentante di ogni ceto, del corteo storico, del tataratà e della Pro Loco;
ore 11.00 S. Messa in Chiesa Madre, con la partecipazione delle Autorità e di una rappresentanza dei Ceti, del Corteo Storico, del Tataratà e della Pro Loco, a seguire benedizione del Paese attraverso la Reliquia della Santa Croce davanti il sagrato della Chiesa Madre.
Essendo proibiti tutti gli assembramenti i fedeli e i cittadini potranno seguire le suddette celebrazioni in diretta streaming.
L’arciprete: Don Carmelo Lo Bue