Eletto il nuovo Consiglio della Gioventù Francescana di Casteltermini

gifra3Si è svolto venerdì 28 Aprile 2017 nella Chiesa di San Francesco il Capitolo elettivo del consiglio della Gioventù Francescana di Casteltermini. A presiedere il rito fra Alessandro Campanella, assistente spirituale regionale, insieme ad alcuni delegati del consiglio regionale della GiFra. Presenti i gifrini e il Ministro dell’Ordine Francescano Secolare di Casteltermini Maurizio Giambrone.

 

Il Capitolo è un avvenimento molto importante della fraternità, e viene celebrato attraverso un momento di preghiera in cui si invoca l’azione dello Spirito Santo in modo che possa guidare le scelte dei giovani che sono chiamati ad eleggere il Presidente, il Vice e due Consiglieri che, insieme all’Assistente Spirituale locale e al delegato OFS, comporranno il consiglio che guiderà la fraternità per i prossimi anni.

Sono stati eletti:

– Raffaele Di Piazza Presidente;

 – Roberta Florio Vicepresidente;

 – Eliana Segretario Consigliere;

 – Riccardo Pinto Consigliere.

 

La GiFra di Casteltermini si rinnova così con una nuova generazione e torna ad avere il suo primo Consiglio dopo tanti anni di attesa successivamente all’unificazione delle due fraternità presenti nel nostro paese.

 

Questo sito utilizza cookie per il funzionamento delle pagine e migliorare l'usabilità. Chiudendo questo banner, ignorandolo, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento della pagina stessa acconsenti all’uso dei cookie.